Il dirigente generale del dipartimento regionale alle Politiche Sociali, Bruno Calvetta, ha incontrato a Roma, su delega dell’assessore Francescantonio Stillitani, il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e il suo staff tecnico. Al tavolo hanno partecipato anche i rappresentanti degli assessorati che fanno parte della Commissione VIII Politiche Sociali.
E’ quanto si legge in una nota dell’Ufficio stampa della Regione Calabria.
La peculiarità di questo nuovo intervento del governo a favore delle giovani coppie è rappresentata dalla possibilità di accesso al fondo di garanzia anche per i giovani che si trovano in situazione lavorativa precaria e con un ISEE fino a 35 mila euro.
Durante l’incontro il ministro Meloni ha presentato anche le nuove iniziative che intende avviare a favore dei giovani per garantire il 'diritto al futuro', tra cui azioni sull’occupazione, sull’informazione, sulla valorizzazione del talento e della creatività, sul recupero di vecchi mestieri, sull’apprendistato, sulla mobilità e il turismo (ostelli della gioventù). Particolare apprezzamento, infine, è stato riservato dal Ministro Meloni alla Calabria.
Il ministro si è complimentato con il Presidente Scopelliti per aver finanziato il Bando dei Centri di Aggregazione Giovanile disponendo l’assegnazione di 11 milioni di euro a valere sul FESR 2007-2013 (Linea d’intervento 4.2.1.1, assegnata al Dipartimento 10). Tale iniziativa, infatti, è in perfetta sintonia con il lavoro svolto dal Ministero”.
Nessun commento:
Posta un commento