Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

martedì 9 novembre 2010

Ricordare i significati della caduta del muro di Berlino.


Il 9 Novembre di 21 anni fa cadeva il muro di Berlino e con esso il comunismo sovietico e i sogni di molti italiani che vedevano nel “paradiso” comunista una meta di civiltà. La storia ci ha insegnato il contrario, facendoci conoscere gli orrori del comunismo e delle sofferenze dei popoli assoggettati all’ imperialismo rosso.
Il Parlamento italiano ha sancito, con la legge n. 61 del 5 aprile 2005, la “Giornata della libertà”, per ricordare la fine del regime comunista nell’Europa orientale, ma anche per auspicare un ritorno alla democrazia per le popolazioni ancora soggette a regimi totalitari.
A 21 anni dal crollo del Muro di Berlino la Giovane Italia Crotone scende in piazza con i suoi militanti ed i suoi dirigenti per lanciare una campagna di sensibilizzazione verso il ricordo di una giornata importante per la storia moderna e che segnò l’inizio della fine dell’ultima ideologia totalitaria rimasta ancora in piedi dopo la fine della seconda guerra mondiale.
Fu un evento di importanza straordinaria per la storia dell’umanità, il trionfo della libertà dei popoli europei, attraverso la caduta delle oppressioni comuniste e delle sue ideologie. Occorre onorare e mantenere viva la memoria e i significati più autentici della caduta del muro di Berlino, l’auspicio è che le cose possano cambiare, che i muri dell’intolleranza, dell’oppressione, dell’ingiustizia, dell’omertà possano essere abbattuti, la democrazia e la libertà sono i valori più importanti consegnati alle giovani generazioni.

 Fabio Federico
Presidente Provinciale
Giovane Italia Crotone

Pagine di Storia...


Qui un video con la canzone degli Amici del Vento: Berlino.



MAI PIU' COMUNISMO!

Nessun commento: