In molti avranno notato le gravi condizioni in cui versa il campetto sportivo sito in via Ciuxa: il manto di erba sintetica è in gran parte deteriorato, la rete che dovrebbe evitare la perdita dei palloni è ormai a terra, la pavimentazione delle gradinate è saltata, il quadro elettrico non è custodito, ci sono attrezzi (o rifiuti?) abbandonati da mesi e potenzialmente pericolosi.
Ma il motivo più rilevante per cui chiedo l’intervento urgente del Sindaco e degli Assessori delegati in materia è la presenza di pali in ferro pericolanti che rischiano di cadere, e poiché il campetto è frequentato soprattutto da bambini, credo che non si possa più aspettare.
La mia non è solo una critica ma una richiesta, uno stimolo, una proposta: più che altro perché è l’unica struttura sportiva di cui il paese dispone, in attesa della costruzione della improbabile piscina promessa più volte da Scarpelli in campagna elettorale.
Faccio presente che il degrado non riguarda solo il campetto sportivo ma l’intero quartiere: buche sulla strada che diventa sempre meno percorribile, zone comunali piene di erbacce, l’ex-mattatoio- museo abbandonato a sé stesso e presenza di strade ancora sterrate.
Mi auguro che il Sindaco anziché perdere tempo a controbattere al mio manifesto , si concentri stavolta direttamente sulla risoluzione del problema che ho sollevato, visto che si tratta non solo di eliminare il solito degrado sannicolese ma anche di garantire la sicurezza dei cittadini.
Nicola Bresci
Consigliere Comunale – PDLComune di San Nicola dell’Alto
Nessun commento:
Posta un commento