Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

giovedì 8 luglio 2010

COMUNITA' GIOVALI: Il sogno di una Generazione ...



Esprimiamo tutto il nostro disappunto per la mancata approvazione del ddl Meloni sulle comunità giovanili. Il testo, peraltro, aveva già attraversato un iter lunghissimo, durato mesi. Ora, il suo rinvio in commissione, alla Camera, prolunga in maniera inaccettabile l’attesa di un provvedimento giusto e necessario.
Il ddl Meloni si proponeva di dare un riconoscimento giuridico alle comunità giovanili e di sostenerne l’attività attraverso la possibilità di accedere a un fondo, stanziato annualmente dal Ministero della Gioventù. Senza soldi e senza strutture adeguate, è difficile svolgere delle attività, specie quelle che coinvolgono un numero elevato di ragazzi.
I rilievi mossi al ddl appaiono, più che mai, strumentali. Lasciando da parte l’opposizione che si sa  è pregiudizialmente contraria a qualsiasi iniziativa provenga dal Governo, lasciano a bocca aperta le dichiarazioni espresse da alcuni esponenti della minoranza Pdl (Fini e company). L’accusa più ricorrente è quella di voler para-statalizzare la creatività giovanile, quasi che senza soldi e senza controlli da parte dello Stato i giovani siano più stimolati a esprimere creatività e talento. È evidente la pretestuosità di queste critiche.
 Le comunità giovanili sono state immaginate da Paolo di Nella giovane che ha perso la vita negli "anni di piombo". Giorgia è riuscita a trasformare quel sogno in un progetto concreto e ieri si è vista bloccare tutto.

Noi siamo conviti di questo progetto e staremo
al fianco del ministro Giorgia Meloni
in questa battaglia.
Noi siamo dalla parte chi vuole
difendere la nostra IDENTITA'
e non di chi è pronto a svenderla a basso costo.

Caro presidente della camera e company,
Noi non siamo in vendita!

MURO DI SCUDI !
Le COMUNITA' GIOVANILI  non si toccano.

Antonello Voce
Dirigente provinciale
Giovane Italia Crotone

Nessun commento: