Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

lunedì 12 luglio 2010

Campo Cyrano 2010 - Sorrento.



Si è concluso ieri a Sorrento “Campo Cyrano” l’evento estivo di riferimento di tutti gli studenti d’Italia.

Campo Cyrano iniziato il 9 Luglio, è stata un’occasione d’incontro per tutti gli studenti d’Italia che hanno trascorso tre giorni insieme nella splendida cornice della costa sorrentina e unendo la capacità di divertirsi in modo sano e confrontandosi insieme sul futuro della scuola italiana.

Più di cinquecento ragazzi si sono confrontati con il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, sulla realizzazione di un nuovo Risorgimento in Italia, possibile solo attraverso la passione e la partecipazione giovanile. Con il dottor Fracassi, il dottor Pizzo e il dottor Genovesi, l’attenzione si è rivolta sull’importanza storica e culturale del Risorgimento e sugli strumenti migliori che permettono la trasmissione di questa memoria alla nostra generazione. Sullo spirito che può animare questo cambiamento, Marcello Veneziani si è confrontato con i giovani partecipanti, fornendo spunti di criticità e riflessione per rilanciare una rivoluzione culturale della stessa portata del Risorgimento Italiano. L’evento conclusosi ieri mattina con un assemblea plenaria, nella quale gli studenti hanno delineato nuovi percorsi di partecipazione e cambiamento, ha fornito le basi necessarie per ripartire a settembre nell’impegno quotidiano all’interno degli istituti.
Gli studenti provenienti da tutta la penisola, escono da questa splendida avventura con lo spirito di Cyrano de Bergerac, cioè quello di credere che un sogno, se animato da giustizia e cambiamento, può sempre trovare realizzazione!




Non la sopporto la gente che

 non sogna!

Nessun commento: