Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

sabato 26 settembre 2009

Dal nostro trascorso... Verso il FUTURO...

Azione Giovani (movimento giovanile di Alleanza Nazionale) nasce a Scandale il 21 Dicembre del 2005 dalla volontà di un gruppo di ragazzi, i quali sentirono la necessità avvicinare i giovani di Scandale agli ideali di Destra ed essere alternativi alla sinistra.
Il primo esecutivo del circolo, intitolato a Giorgio Almirante, importante esponente del Movimento Sociale Italiano (M.S.I.), fu composto da Irma Eva Giovinazzi in qualità di presidente (prima donna presidente di un movimento giovanile nella provincia di Crotone), Antonio Loprete come vice presidente e Antonello Voce.

Nel 2006/2007 nonostante la poca esperienza, iniziammo a trattare e ad impegnarci su tematiche nazionali e locali:


- Petizione a favore di Euro paradiso, grande mega villaggio turistico che doveva sorgere nei pressi di Crotone. Non venne realizzato per i veti posti dalla Regione Calabria con l’attuale governatore Agazio Loiero (PD) e dal Governo Prodi con l’allora ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio (PD). Estesero la ZPS, ossia Zona a Protezione Speciale, a tutta l'area interessata per via del passaggio di alcuni uccelli migratori sulla foce del fiume Neto. Ora lungo il corso del fiume c’è una discarica a cielo aperto….

- Volantinaggio nelle scuole e fiaccolata in ricordo dei martiri delle foibe e dell’esodo Giuliano- Dalmato. Strage negata per 60 anni dalla cultura di sinistra, istituita giornata nazionale del Ricordo dal 2005 con il governo Berlusconi, battaglia questa sostenuta da tutti i parlamentari di Alleanza Nazionale.

- Volantinaggio contro i DICO (DIritti e doveri delle persone stabilmente Conviventi) presentato dal Governo Prodi , finalizzato al riconoscimento nell'ordinamento giuridico italiano di taluni diritti e doveri discendenti dai rapporti di “convivenza” registrati all’anagrafe: l’iter legislativo non è più in corso.

- Campagna elettorale per il comune di Scandale.

- Campagna elettorale Nazionale.

- Campagna elettorale per il comune di Crotone.

- Petizione per il miglioramento dell’ufficio postale di Scandale, cosa che non è stata accolta da nessuno… Infatti ancora oggi rischiamo addirittura di restare senza ufficio postale.

- Petizione per chiedere il conferimento della medaglia d’oro al valor civile a Fabrizio Quattrocchi (Genova, 9 Maggio 1968 – Iraq, 14 Aprile 2004). Italiano rapito in Iraq e ucciso durante la prigionia da miliziani del gruppo autoproclamatosi “Falange Verdi di Maometto”. « Quando gli assassini gli stavano puntando la pistola contro, questo ragazzo ha cercato di togliersi il cappuccio e ha gridato: adesso vi faccio vedere come muore un italiano». E lo hanno ucciso. È morto così: da coraggioso, da eroe. Alla fine nel marzo 2006 gli fu conferita la medaglia d'oro al valor civile alla memoria.

Nel 2008/2009 l’esecutivo di Azione Giovani cambia con Antonello Voce presidente, Luigi De Biase vice presidente e Maria Fernanda Giovinazzi responsabile amministrativo.
Con maggiore impegno trattammo le tematiche che affliggono il territorio tenendo sempre presenti i problemi nazionali, quali:


- L’inquinamento che affligge Crotone.

- Marzo/Aprile 2008 dopo la caduta del governo Prodi campagna elettorale dove vede vittorioso l’attuale governo Berlusconi.

- Una petizione popolare per chiedere che piazza Condoleo venga intitolata a Mons. Renato Maria Cosentini (al momento la questione si trova allo stadio finale).

- 4 Novembre 2008 in occasione del 90° anniversario dalla fine della “Grande Guerra” allestimmo una mostra con reperti d'epoca, partecipata da tutti .

- Marzo 2009 3° Congresso Nazionale di Alleanza Nazionale a Roma dove si attua lo scioglimento del partito per dar vita insieme a Forza Italia al più grande partito d’Italia Il "Popolo della Libertà". Cosa questa che da lì a poco riguarderà anche il movimenti Giovanili di entrambi i partiti.

- Maggio/Giugno 2009 Campagna elettorale provinciale dove viene candidato il nostro presidente Antonello Voce nel collegio Scandale – San Mauro M.to racimolando 67 voti e per la prima volta dopo 14 anni la provincia di Crotone viene strappata alle sinistre con Stanislao Francesco Zurlo presidente.

- Il 5 Agosto 2009 il movimento giovanile del Popolo delle Libertà fu presentato dal Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni (Ag) , insieme a Stefania Craxi e al coordinatore nazionale del movimento, Francesco Pasquali (FI giovani), in una conferenza a Montecitorio, scegliendo il nome di Giovane Italia “il più grande movimento giovanile della storia d’Italia”. La nuova ‘Giovane Italia’ è il risultato del processo di sintesi, amalgama e osmosi tra i movimenti giovanili del centro/destra Italiano e unisce i giovani di Azione Giovani e di Forza Italia in un unico gruppo con un direttivo nazionale di 8 persone, una direzione nazionale di 60 e senza quote di provenienza, in attesa del primo congresso fondativo previsto per il 2010 in cui verrà scelto il leader ed il simbolo.

- Agosto 2009 Giovane Italia propone di creare un comitato cittadino contro la discarica di Giammiglione dove tutt’ora è impegnato insieme alle altre forze politiche e associazioni di Scandale.

- Settembre 2009 con la partecipazione del nostro peresidente ad ATREJU, festa nazionale dei giovani del Pdl , come delegazione del comitato, incontra il sotto segretario all’ambiente Roberto Menia e l’On. Fabio Rampelli per discutere del problema “Giammiglione” i quali hanno comunicato che presto scenderanno a Crotone per verificare di persona.

ANCORA OGGI CERCHIAMO DI DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO NEL MIGLIORARE IL NOSTRO TERRITORIO BASANDOCI SEMPRE SUI NOSTRI IDEALI DI PACE, GIUSTIZIA, LIBERTÀ’, AMOR DI PATRIA e IDENTITÀ'. OLTRE PASSANDO TUTTI I MURI CHE ANCORA OGGI STANNO IN PIEDI PROMUOVENDO COSI’ IL DIALOGO, CHE STA ALLA BASE DI OGNI SISTEMA LIBERO E DEMOCRATICO.


I Ragazzi di A.g.







4 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi...

Anonimo ha detto...

ahah è solo il primo

soccerbetter ha detto...

ottimo lavoro ragazzi
vi invito a visitare il nostro blog http://giovaneitalia-cv.blogspot.com/

cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Grazie Flavio complimenti anche a voi!
Antonello Voce