Non possiamo che salutare con entusiasmo il nuovo corso del PdL, che ha trovato in Alfano un punto di riferimento giovane e soprattutto innovativo per la politica. L’idea di Alfano di volere un partito di “persone per bene”, di fatti, si sposa con la battagli di moralizzazione che da sempre il movimento giovanile della Destra italiana porta in tutte le piazze. E anche da Crotone deve ricominciare quella spinta pura di pulizia morale che solo chi fa politica per passione e non per interesse può comprendere, capire e cavalcare. Crotone deve diventare l’esempio del nuovo PdL. Un partito che abbia nella legalità e nel buon costume un punto cardine del proprio stile di partito. Siamo stanchi di questa sinistra perbenista, sempre pronta a giustificare le nefandezze dei suoi, quanto ad additare le presunte colpe del centrodestra. Troppo facile essere garantisti con una parte e forcaioli con l’altra.
In questo contesto la data del 19 Luglio, anniversario della morte di Borsellino, assume un valore ancora maggiore. È giunto il momento che il centrodestra alzi compatto la bandiera della lotta alla criminalità organizzata, e dia l’esempio cancellando tutte le zone grigie del compromesso con la mafia.Aderiamo con entusiasmo alla manifestazione “Nutriamo la legalità” promossa da Umberto Caputo e Gianfranco Turino, una manifestazione che, speriamo, veda la partecipazione massiccia dei cittadini e delle istituzioni, perché la legalità e la lotta alla mafia non sono spot elettorali ma un impegno di vita per la nostra terra.
Ma per quella data chiediamo di più. Chiediamo al Presidente della Provincia Stano Zurlo l’intitolazione della sala azzurra dell’ente a Paolo Borsellino, eroe antimafia. Chiediamo al presidente Zurlo un segnale preciso per dire a questo territorio che la destra crotonese ha deciso di cominciare la guerra alla malavita e al malaffare.
Fabio Federico
Presidente Provinciale GI Crotone
Fabrizio Zurlo
Presidente GI Crotone
Antonello Voce
Presidente GI Scandale
Francesco Maiolo
Presidente Gi Isola Capo Rizzuto
Salvatore Rizzo
Presidente GI Cutro
Carmen Pucci
Presidente GI Cirò Marina
Adele Ioele
Presidente GI San Mauro Marchesato
Nessun commento:
Posta un commento