Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

lunedì 4 luglio 2011

CROTONE: 19 Luglio per ricordare Borsellino "NUTRIAMO LA LEGALITA'".



Come ogni anno la nostra comunità politica il 19 luglio celebra l’anniversario della morte del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta, per non dimenticare chi con la propria vita ha tracciato un esempio di legalità e di lotta alla mafia. Mai come in questo periodo ci siamo resi conto di quanto Crotone abbia bisogno di un segnale forte, di un momento di riflessione serio sulla legalità. E proprio per questo motivo abbiamo deciso di organizzare la manifestazione del 19 luglio dandole un senso più forte rispetto al solo ricordo della morte dei nostri eroi antimafia, un senso che abbiamo voluto rendere già dal titolo: “Nutriamo la Legalità”.
La manifestazione partirà dal parcheggio del Pala Milone alle ore 19.30, per poi arrivare in corteo al giardino dedicato a Falcone e Borsellino. Davanti all’ulivo, piantato in ricordo dei due giudici, deporremo una corona di fiori e faremo insieme a tutti i partecipanti una riflessione sulla legalità.
Alla manifestazione hanno già aderito il presidente della Provincia Stano Zurlo, il vice governatore della Calabria Antonella Stasi e l’on. Salvatore Pacenza.
Non vogliamo dare alla manifestazione un taglio partitico, ma renderla il più istituzionale possibile, pertanto nella settimana prossima inviteremo personalmente tutte le istituzioni del territorio e tutte le forze politiche, perché la legalità non è la bandiera di una fazione, ma un valore che deve appartenere a tutti.
Crotone oggi ha bisogno di rialzare la testa e gridare in faccia al destino che non ha paura della sfida contro la criminalità, perché come diceva Paolo Borsellino: “chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola”.

Umberto Caputo
dirigente regionale 
Giovane Italia

Gianfranco Turino

Nessun commento: