Oggi nel giorno del suo compleanno, il presidente Silvio Berlusconi torna in Abbruzzo a Bazzano vicino l'Aquila per cosegnare agli sfollati del terremoto del 6 Aprile scorso 400 nuove case antisismiche.
"Procede come previsto. Stiamo riuscendo nel miracolo" commenta il Presidente "Come ho promesso nessuno verrà lasciato solo'' e invita a guardare lo Stato ''come un amico''. Berlusconi, accolto con striscioni che ricordano la sua ricorrenza "Buon compleanno nonno Silvio", "Silvio 6 Unico", "Tanti auguri Presidente", eprime la sua grande soddisfazione, la sua grande gioia per la consegna delle case, che saranno piu' sicure, piu' solide di quelle cadute o lesionate e in grado di affrontare terremoti anche di maggior danno di quello del 6 aprile scorso. Il Presidente non ha dubbi, ''Non ci sono cose in negativo, cose che abbiamo il dispiacere di non essere riusciti a realizzare. Certo, i tempi per la ricostruzione del centro storico de L'Aquila saranno piu' lunghi, forse ci vorranno piu' di 5 anni, magari 7 anni ma tutto tornerà come prima" Il Presidente infine, sull'università del capoluogo abruzzese, assicura che l'ateneo aquilano sarà ricostruito in tempi rapidi e con l'obiettivo di farne una università di eccellenza, di livello internazionale. Gli appartamenti che vengno consegnati ai terremotati diventeranno, una volta completata la ricostruzione e lasciati liberi dalle famiglie che saranno tornate nelle proprie abitazioni, alloggi per gli studenti realizzando così, un campus universitario.
Ringraziando ed elogiando i volontari e le forze dell'ordine per l'impegno ed il lavoro svolto ha ribadito dicendo "Qui si è vista l'Italia vera che vorremo sempre vedere all'opera".
Un'altra prova questa, che noi siamo il partito dei fatti e da parte nostra non resta che augurare al Presidente i nostri più vivissimi AUGURI!
MENO MALE CHE SILVIO C'E' !
Antonello Voce
Presidente di Azione Giovani Scandale