Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

venerdì 18 giugno 2010

GIOVANE ITALIA: SALVARE POMIGLIANO E’ INTERESSE NAZIONALE.


Salviamo Pomigliano ! E’ questo lo slogan della campagna lanciata dalla Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà, in merito alla crisi delle trattative sul futuro dello stabilimento di produzione Giovanbattista Vico di Pomigliano D’Arco (Na), in atto in questi giorni tra sindacati e Fiat.

“Condanniamo con forza la politica dei veti incrociati dei sindacati che sta rendendo seriamente concreto il rischio di trasferimento della produzione all’estero, con conseguente perdita per la popolazione locale di posti di lavoro e ricchezza. Siamo per un maggior senso di responsabilità sociale della Fiat che veda al contempo una fattiva ed operosa partecipazione dei lavoratori”. E’ quanto dichiara in una nota Marco Perissa, segretario della direzione nazionale della Giovane Italia.
“Noi crediamo che alcune sigle sindacali, arroccandosi su posizioni ormai incomprensibili alla maggioranza delle parti in causa, non stiano rendendo un buon servizio ai propri iscritti”. Così Ulderico de Laurentiis, componente napoletano della direzione nazionale di G.I. .Salvare Pomigliano è una priorità nazionale - continua - i diritti dei lavoratori sono sacrosanti, ma non crediamo che l’assenteismo rientri tra questi.
Pasquale Fiorillo, dirigente provinciale della giovane Italia di Napoli, lancia l’allarme: “La chiusura dello stabilimento di Pomigliano d’Arco metterebbe a dura prova la tenuta economico sociale dell’intero agro nolano, da Acerra a Nola, da Pomigliano a Marigliano e anche oltre, pertanto bisogna scongiurarla con azioni civili e grande senso di responsabilità da parte di tutti”.

Nessun commento: