Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

domenica 5 giugno 2011

Angelino Alfano indicato segretario politico del Pdl.



L’Ufficio di presidenza del PDL ha indicato Angelino Alfano come segretario politico del nostro movimento.
Un Consiglio nazionale in questo mese sancirà la modifica dello Statuto che farà di Alfano ufficialmente la guida politica del Popolo della Libertà. Ai tre coordinatori Bondi, La Russa, Verdini, saranno affidate deleghe organizzative legate alla filosofia dei nostri valori, alla propaganda e all’organizzazione.

Silvio Berlusconi ha osservato che la nomina di Angelino Alfano a segretario politico nazionale del Pdl serve per ridare slancio al partito e per recuperare il consenso nell’elettorato: Alfano é giovane e ha fatto bene come ministro ed è ben voluto da tutti.
Angelino Alfano, che  intende dimettersi da ministro della Giustizia, ha commentato:
 "Da oggi si riparte e l’obiettivo è vincere le Politiche del 2013. Non sarà un percorso facile, ma chi ritiene di avere un percorso facile si illude. Con un sorriso ironico abbiamo preso atto che la sinistra, avendo vinto in due città - e il Pd con due candidati che non voleva - chiede le dimissioni del governo. E’ come se una squadra chiede di sospendere la partita mentre è in vantaggio al sessantacinquesimo minuto: noi contestiamo che lo siano, ma già questa cosa è paradossale  ".

Nella sua intervista al Corriere della Sera, Angelino Alfano ha chiarito come intende agire. Il suo modello prevede "una terapia a base di massicce dosi di partecipazione" e dunque "primarie per tutti, per l`elezione del segretario nazionale come del segretario cittadino del più` piccolo comune d`Italia. Perciò spingerò per una rapida celebrazione dei congressi, e proporrò l`uso delle primarie per la scelta dei coordinatori come per quella dei candidati negli enti locali". Primarie per tutti, con regole certe che garantiscano una competizione reale, aperta a tutti e non decisa a tavolino dai signori delle tessere, come avveniva nei vecchi partiti della Prima Repubblica.
L’auspicio di Alfano è che "il gruppo dirigente del Pdl stabilisca la road map, tenendo presente che ogni passaggio dovrà essere funzionale a un obiettivo: il successo alle Politiche del 2013. Non vorrei che ci sforzassimo tutti di vincere il congresso e poi perdessimo le elezioni".
Come è noto, entro la fine di giugno il Consiglio nazionale del PDL ratificherà la nomina di Angelino Alfano a segretario politico, introducendo questa nuova figura nel nostro Statuto e assegnando al segretario la guida politica del Popolo della Libertà.

Nessun commento: