"Abbiamo il dovere di far rispettare le leggi e le regola: non ci deve essere tolleranza verso chi usa la violenza in maniera così evidente soltanto perché immigrato". 
Lo ha affermato il ministro della Difesa e coordinatore del Pdl, Ignazio La Russa, osservando di essere d’accordo con quanto affermato dal ministro dell’Interno Roberto Maroni a proposito delle proteste dei lavoratori immigrati a Rosarno: anche secondo La Russa certi fatti
"derivano proprio dalla troppa tolleranza che c'è stata finora".
"Non c’è niente di peggio della sommatoria di pù situazioni irregolari: immigrazione clandestina, relegata in condizioni di vita di totale degrado, utilizzata per il lavoro nero e spesso anche dalla criminalità organizzata". 
Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, che ha osservato:
"E’ proprio in un contesto di alta concentrazione di immigrati clandestini che la xenofobia trova il suo humus naturale e si determina una situazione come quella esplosa a Rosarno. Ciò deve far riflettere sulla necessità di andare avanti sulle linee tracciate dal governo: sviluppare con rigore il contrastato all’immigrazione clandestina, con la piena applicazione delle leggi vigenti, e con altrettanto rigore favorire l’integrazione degli immigrati regolari".
Giovane Italia
circolo "Giorgio Almirante"
Nessun commento:
Posta un commento