Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

giovedì 11 febbraio 2010

Foibe/ Meloni: Inadeguati insegnanti che rifiutano celebrazioni.



“Sono inadeguati quei dirigenti scolastici che si rifiutano di celebrare la giornata del ricordo o che addirittura bloccano iniziative organizzate dagli studenti”. Lo ha affermato il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, a margine della celebrazione della giornata del ricordo dei martiri delle foibe istriane e dell’esodo delle popolazioni giuliano-dalmate al Campidoglio.

“Di fronte a una legge nazionale che esiste ed è stata votata dal parlamento quei dirigenti scolastici che si rifiutano di celebrare la giornata del ricordo o che addirittura bloccano iniziative organizzate dagli studenti sono francamente inadeguati”, ha detto Meloni sottolineando che si rivolgerà “anche al ministro (della Pubblica Istruzione) Gelmini per capire che cosa si possa fare per chiedere a chi ha delle responsabilità di insegnamento in una scuola pubblica italiana di rispettare le leggi della Repubblica italiana”. Altrimenti ha continuato Meloni “è difficile che si possa insegnare a chi va in quelle scuole a rispettare le leggi”.
Il ministro della Gioventù Giorgia Meloni punta il dito contro i dirigenti scolastici della scuola elementare Iqbal Masih e del liceo socio-psico-pedagogico Vittorio Gassman che hanno deciso di non commemorare il “Giorno del ricordo”. «E’ oscurantismo ideologico. Nascondere agli studenti la tragedia nazionale delle foibe, equivale a negarla. Ancor più grave dell’indifferenza è l’atteggiamento tenuto dall’istituto Gassman, dove all’assordante silenzio si è aggiunto un vero e proprio atto di censura nei confronti di un’iniziativa di commemorazione promossa dagli stessi studenti. Oggi siamo tutti chiamati a ricordare. La scuola non può barattare il suo dovere educativo in nome di una malcelata militanza politica».


Nessun commento: