Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

mercoledì 17 febbraio 2010

MAURIZIO SACCONI: Il piano nazionale per gli immigrati sarà la via italiana all'integrazione.



“Il piano nazionale per gli immigrati sarà una via italiana all’integrazione, rifiutando tanto il modello dell’assimilazionismo arrogante quanto quello del multiculturalismo indifferente". Così si è espresso il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, intervenendo in tema d’immigrazione.

"Tutti e due questi modelli hanno generato conflitto. Noi preferiamo il modello che abbiamo chiamato dell’identità e dell’incontro, che è la sottolineatura della nostra identità e delle nostre radici, in funzione dell’incontro con altre identità e culture".
Con riferimento a quanto accaduto anche a Milano, in via Padova, il ministro del Welfare ha osservato che "Bisogna creare uno sviluppo urbano quanto più integrato, evitando processi espulsivi che poi determinino la presenza di soltanto componenti immigrati di una sola o di più etnie separate dalla comunità. E’ la parete bianca senza crocifisso, è l’indifferenza che genera conflitto. E’ dall’autismo sociale, quindi dall’indifferenza che nasce il conflitto".

Giovane Italia
circolo "Giorgio Almirante"

Nessun commento: