La Parrocchia San Nicola
Vescovo di Scandale dimentica il
suo Santo Patrono, sarà perchè
era Domenica? Non lo so, resta
il fatto che il 6 Dicembre di
quest'anno la Chiesa di
Scandale non ha celebrato nè la
Novena e nè la Solenne Messa
in suo onore. Da forte
Cattolico e tradizionalista come
sono, mi duole vedere il nostro
paese dimenticare il suo
Protettore! Possa San Nicola
vegliare su Scandale e sugli
scandalesi ed illuminarci così da
migliorare noi stessi ed il nostro
paese.
Antonello Voce
presidente Azione Giovani Scandale
4 commenti:
Antonello sono franco noce,
so che sei molto legato alla chiesa, so anche e mi fa piacere che in questi tempi di perversione totale del mondo, c'é chi come te e tanti altri giovani credono in certi principi sani che sono quelli di Cristo. Ma permettimi di dirti che il vero padrone del nostro paese é Gesú Cristo, quel San Nicola non rappresenta molto.
Mi auguro che non ti abbia deluso, purtroppo e cosí, Gesú é un Gesú geloso. Lascia che ti scivi un Salmo da leggere, se puoi meditalo.
Salmi 115
La gloria del Signore e la vanità degli idoli; esortazione a confidare in Dio solo
1 Non a noi, o Eterno, non a noi, ma al tuo nome dà gloria, per la tua benignità e per la tua fedeltà. 2 Perché direbbero le nazioni: «Dov'è ora il loro DIO?». 3 Ma il nostro DIO è nei cieli e fa tutto ciò che gli piace. 4 I loro idoli sono argento e oro, opera di mani d'uomo. 5 Hanno bocca ma non parlano, hanno occhi ma non vedono, 6 hanno orecchi ma non odono, hanno naso ma non odorano, 7 hanno mani ma non toccano, hanno piedi ma non camminano; con la loro gola non emettono suono alcuno. 8 Come loro sono quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano. 9 O Israele, confida nell'Eterno! Egli è il loro aiuto e il loro scudo. 10 O casa di Aaronne, confida nell'Eterno! Egli è il loro aiuto e il loro scudo. 11 O voi che temete l'Eterno, confidate nell'Eterno! Egli è il loro aiuto e il loro scudo. 12 L'Eterno si è ricordato di noi e ci benedirà; sì, egli benedirà la casa d'Israele e benedirà la casa di Aaronne. 13 Egli benedirà quelli che temono l'Eterno, piccoli e grandi. 14 L'Eterno vi faccia crescere, voi e i vostri figli. 15 Siate benedetti dall'Eterno, che ha fatto i cieli e la terra. 16 I cieli sono i cieli dell'Eterno, ma la terra egli l'ha data ai figli degli uomini. 17 Non sono i morti che lodano l'Eterno, né alcuno di quelli che scendono nel luogo del silenzio. 18 Ma noi benediremo l'Eterno, ora e sempre. Alleluia.
Grazie Franco sono d'accordo con quanto dici, ma la figura dei Santi è soltanto una figura guida per arrivare a Cristo emulando la loro ita e intercedono per noi.
A presto.
Antonello purtroppo devo riscriverti il verso 17 del salmo:
17 Non sono i morti che lodano l'Eterno, né alcuno di quelli che scendono nel luogo del silenzio. 18 Ma noi benediremo l'Eterno, ora e sempre. Alleluia.
Questo significa che loro non ci sono piú, il loro tempo é passato, hanno servito ma tutto é finito. I santi dice la scrittura sono i viventi che camminono sulla terra.
A presto.
e la resurrezione?
Posta un commento