Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

giovedì 22 dicembre 2011

I vizi privati e le pubbliche virtù di una Germania del "Kaiser".



La cul@na Angela Merkel ha l'ardire di paragonare l'Italia alla Grecia. Insomma La Grassa cancelliera con la solita grande prodigalità di boria e sicumera che la contraddistingue addita vessa osteggia redarguisce il governo italiano, ma si guarda bene dal dire, ammettere, finanche,sussurrare che forse è proprio la sua grande Germania la vera anomalia d'Europa!
Roma non è perfetta anzi..tuttavia non ha mai mentito sui suoi conti pubblici come ha fatto Atene. E la più bella che umile cancelliera dovrebbe ricordare prima di usare toni da Führer e imporre diktat, che cos'era la sua Germania prima della caduta di quel muro che noi filantropi europei abbiamo contribuito ad abbattere. E finanche comunque rispettare un partner commerciale e un popolo che quanto a grandezza eccellenze e cultura non ha eguali nel mondo..figurarsi con il popolino della foresta nera. Dunque si sciacqui la bocca prima di sparlare dell'Italia..e stia anche attenta quanto ciancia dei debiti pubblici altrui. Dato che il governo di Berlino, per "truccare i suoi conti" si avvale nevvero da quasi 2 decenni di antiche furbizie.
Da 16 anni la "prima della classe" la morigerata e perfetta Germania "non" include nel suo debito pubblico le passività del Kreditanstalt für Wiederaufbau, meglio noto come KfW, posseduto all'80% dallo Stato e al 20% dai Länder, altri soggetti pubblici. Si tratta di ben 428 miliardi di euro interamente garantiti dalla Repubblica federale.
In sostanza la KfW fa mutui a enti locali e piccole e medie imprese. Detiene partecipazioni cruciali in colossi come Deutsche Post e Deutsche Telekom. È vigilata dai ministeri delle Finanze e dell'Industria, non dalla Bundesbank.
Grazie al legame di ferro con lo Stato, la KfW conquista la medaglia d'oro nella classifica mondiale dell'affidabilità, stilata da Global Finance, e il massimo rating da parte di Moody's, Standard & Poor's e Fitch, lo stesso della Repubblica federale. Le sue obbligazioni sono dunque uguali ai bund. Ma a differenza dei bund, magicamente non entrano nel conto del debito pubblico.
Se vi entrassero come la logica del Trattato di Maastricht vorrebbe, il debito pubblico tedesco salirebbe da 2.076 miliardi a 2.504 e la sua incidenza sul prodotto interno lordo 2011 balzerebbe dall'80,7% al 97,4%.
Insomma... La grassa Merkel e finanche la sua Germania dovrebbero essere messe sotto osservazione dal sinedrio Europeo..per aver detto reiterate bugie, e per aver contribuito con i suoi veti a determinare la drammatica situazione in cui oggi versa l'Europa! Altro che prima della classe... La Germania è una  pessima scolara ripetente e recidiva all'ennesima potenza!

Nessun commento: