Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

lunedì 9 novembre 2009

9 NOVEMBRE 1989
ILCROLLO DEL MURO




Vent'anni fa cadeva il muro di Berlino e, con il suo crollo, si realizzava il sogno d'unione del popolo tedesco, si riaccendevano le speranze di libertà per le nazioni dell'Est Europa, si iniziava finalmente a delineare il fallimento del modello marxista-comunista. Il crollo del muro non fu solo la miccia per la detonazione che avrebbe sgretolato l'Unione Sovietica, ponendo così fine alla guerra fredda, allo schierarsi continuo e vibrante dei due blocchi. Fu una linea di confine, in grado di porre le basi per una nuova Europa.
Il 9 Novembre del 1989 fu il giorno in cui migliaia di giovani ebbero il coraggio di fare una scelta, schierandosi dalla parte della libertà.

9 NOVEMBRE 2009
RINASCE L'EUROPA

Benchè il muro fisico che un tempo la divideva sia stato abbattuto, restano tuttavia altri muri, ci riferiamo ad un' Europa vittima di una deriva nichilista e relativista che punta allo sdradicamento dell'uomo e all'annientamento dell'identità, ad un' Europa che ancora fatica a difendere la vita dal concepimento alla morte naturale e non trova soluzioni adeguate che tutelino la famiglia naturale.

LIBERTA' POLITICA INTERNA ED ESTEA, poichè in una situazione globale segnata dalla crisi economica (e dall'evidente fallimento del modelllo liberista), dalla crisi energetica e dai conflitti aperti in oriente e in occidente, si fà pressante la necessità di un' Europa trainante in grado di ritrovare il suo effettivo ruolo nel mondo: quello di grande bilancia, di mediatrice attiva tra l'oriente e l'occidente. Affinchè si avvii questo processo, è essenziale l'istituzione di cariche decisionali, figlie della partecipazione popolare, come l'istituzione di due alti commissari per le politiche economiche ed energetiche, e l'elezione diretta del presidente della commissione europea.

LIBERTA' DI DIFENDERE LA NOSTRA IDENTITA', affermando le radici cristiane dell' Europa, inserendole all'interno della carta dei diritti fondamentali, al fine di dare determinatezza all'identità di un continente che un domani si ponga come fulcro della politica internazionale e non più come timido spartiacque tra l'est e l'ovest.

LIBERTA' DI DIFENDERE LA VITA, oggi che la famiglia è messa sempre più in discussione, in un' Europa nella quale cresce il numero dei suicidi e le coppie fanno sempre meno figli, chiediamo che vengano prese decisioni che tutelino la famiflia, che difendano la vita e che incentivino la natalità, fondamenti imprescindibili per ogni società.

Anche la nostra generazione è chiamata a fare una scelta di libertà, per molti versi altrettanto coraggiosa rispetto a quella dei ragazzi di Berlino.

OGGI COME IERI, NOI COME LORO
SCAGLIAMO UN GRIDO DI LIBERTA'


Antonello Voce
Presidente di Azione Giovani Scandale




Per non dimenticare:


Nessun commento: