"L’Alta Corte brasiliana si è espressa chiaramente sul caso Battisti. L’ex terrorista 'rosso', condannato per aver compiuto o essere stato tra i mandanti di quattro omicidi negli anni ’70, deve essere estradato e scontare la sua pena in Italia. Lancio un pubblico appello, che rivolgo anche ai parlamentari ed ai rappresentanti delle istituzioni, affinché si mobilitino per sensibilizzare il presidente Lula ad attuare le decisioni del Supremo tribunale brasiliano".
Lo ha affermato in una nota il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, nel lanciare la raccolta di firme per l’attuazione della sentenza della Suprema Corte brasiliana nella home page del suo sito internet www.gasparri.it
"L’Italia è legata da rapporti di amicizia con il Brasile, ha rispetto per le autorità brasiliane, ma chiede che decisioni e sentenze siano osservate. Il caso Battisti non è politico, ma giudiziario. Non è stato condannato per le sue idee politiche, ma perché è un assassino e come tale va trattato, senza sconti, nel rispetto delle vittime e dei loro familiari".
Giovane Italia
circolo "Giorgio Almirante"
Nessun commento:
Posta un commento