"Con il nuovo disegno di legge sull’autonomia dei giovani il Friuli Venezia Giulia ha avuto la capacità di intendere le politiche giovanili come politiche di sviluppo".
Lo ha dichiarato il ministro per la Gioventù Giorgia Meloni commentando l’impegno del Governo del Friuli Venezia Giulia nel dotarsi di uno strumento normativo che il prossimo gennaio inizierà il suo iter in Consiglio regionale e sottolineando che qui "ci si è posti il problema di che tipo di Italia stiamo lasciando anche oltre la prossima scadenza elettorale e si sono toccati i temi della casa, del lavoro, del sostegno del talento e della meritocrazia con il coraggio di chi vuole investire sul territorio".
Un progetto che, secondo il ministro Meloni, "è in sintonia con il lavoro fatto dal ministero della Gioventù ed è da portare all’attenzione di tutta la comunità nazionale.
"Una legge per l’autonomia dei giovani – ha aggiunto l’assessore regionale al Lavoro Università e Ricerca con delega alle Politiche giovanili Alessia Rosolen – con la quale vogliamo offrire a quest’ultimi gli strumenti necessari per essere soggetti attivi all’interno della societa".
Il disegno di legge potrebbe diventare "una base importante per la cittadinanza politica di chi un giorno governerà questa nazione – ha detto Alessia Rosolen – e abbiamo l’ambizioso progetto di trasformare il ddl ed il percorso di armonizzazione normativa che ci accingiamo a fare con il Consiglio regionale in una piattaforma che serva a dare ai giovani strumenti utili per il loro futuro e risposte mai avute sinora".
Giovane Italia
circolo "Giorgio Almirante"
Nessun commento:
Posta un commento