Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

domenica 1 novembre 2009

Università: Giorgia Meloni, la riforma premia il merito e rilancia il diritto allo studio.






"La riforma dell’Universita’ presentata dal ministro Gelmini premia il merito dei giovani, tanto fra gli studenti quanto fra docenti e ricercatori". Questo il commento del ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, circa la riforma dell’Università approvata in Consiglio dei Ministri. "Un passo importante verso l’attuazione del diritto allo studio" prosegue il ministro. "Grazie alla riduzione delle spese della burocrazia, verrà costituito un fondo nazionale per il merito destinato a finanziare borse di studio e a gestire i prestiti d’onore con tassi bassissimi".
"La riforma – sottolinea il ministro della Gioventuù – dice finalmente basta alle penalizzazioni economiche dei docenti più giovani; elimina il sistema di sfruttamento dei giovani cervelli, sottopagati e senza diritti, rappresentato dalle borse post-dottorali; introduce la più rigida meritocrazia anche nel sistema della ricerca: grazie al nuovo sistema introdotto per chi è bravo e utile all’università in cui ha lavorato c’è finalmente la garanzia di un posto sicuro".
"Inoltre – prosegue – in forza del provvedimento approvato dall’esecutivo, si apriranno più spazi e più garanzie per i giovani docenti universitari, grazie all’abbassamento dell’età stabilita per entrare di ruolo e all’innalzamento degli stipendi”.

Giovane Italia
circolo "Giorgio Almirante"

Nessun commento: