Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

giovedì 26 gennaio 2012

Addio a Benito Paolone, esempio di coerenza e passione.


Benito Paolone
Si è spento il 23 Gennaio scorso a Catania l’ex parlamentare di AN, Benito Paolone, 78 anni. Da tempo lottava con un male incurabile ed era ricoverato da un paio di settimane in una clinica della città etnea. Paolone era una delle anime della Destra siciliana. Nacque l’11 novembre 1933 a Campobasso ma dagli anni ’50 si trasferì a Catania eleggendola come sua città. Ha guidato sin da ragazzo i movimenti giovanili e universitari del Msi. È stato consigliere comunale a Catania dal 1964, deputato regionale dal 1971 al 1994, anno in cui è stato eletto alla Camera. È stato uno dei fondatori della squadra di rugby dell’Amatori Catania.

«Benito Paolone è stato un grande esempio di tenacia, coerenza, passione. È stato un operaio della politica, poichè ha dedicato le proprie energie anche agli obiettivi più semplici e immediati. Infaticabile nell’ascolto della gente, nella motivazione all’impegno politico dei più giovani. Anche da dirigente ha saputo sempre indicare le scelte più sagge alla comunità della destra. Ne ricordiamo la forza e la determinazione con le quali ha spinto tanti di noi a un impegno crescente. La politica italiana è oggi più povera senza un uomo animato da così grande passione». Questo il ricordo del presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri.

Profondo cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Catania, Raffele Stancanelli: “Con l’amico Benito – ha detto il sindaco – perdiamo una parte di tutti noi che in questa città viviamo e per cui lavoriamo. Ci mancheranno il suo rigore morale, la generosità, il coraggio e lo spirito di servizio che lo hanno reso un personaggio autentico e sincero, riferimento per tanti giovani che lo hanno avuto come esempio e testimone di una vita spesa per agli altri, soprattutto verso i più deboli e i bisognosi”.

La settimana scorsa l’ex premier Silvio Berlusconi era andato a fargli visita. ”Benito Paolone è un grande combattente e lo è stato sia nello sport sia nella politica”, aveva detto il leader Pdl.

Nessun commento: