Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

giovedì 12 gennaio 2012

“Unioni civili e aborto offendono la dignità dell’uomo”.


SS Benedetto XVI 
Chiaro e forte il monito che Benedetto XVI ha voluto lanciare ieri nel corso del suo discorso al Corpo diplomatico accreditato in Vaticano. Il Papa ha espresso preoccupazione  per “le misure legislative che non solo permettono, ma talvolta addirittura favoriscono l’aborto, per motivi di convenienza o per ragioni mediche discutibili”. Allo stesso modo il Pontefice ha denunciato anche “le politiche lesive della famiglia che minacciano la dignità umana e il futuro stesso dell’umanità”.

“Nel mondo occidentale – ha detto Ratzinger nel corso del suo intervento – ci sono leggi che si oppongono all’educazione dei giovani e di conseguenza al futuro dell’umanità”.  Il Papa ha ribadito la centralità della famiglia “fondata sul matrimonio di un uomo con una donna” ed ha lanciato un appello per la sua  difesa.
“Questa – ha spiegato ai 180 ambasciatori riuniti nella Sala Regia – non è una semplice convenzione sociale, bensì la cellula fondamentale di ogni società”. Secondo il Santo Padre occorrono politiche che  valorizzino e aiutino così la coesione sociale e il dialogo. “È nella famiglia, infatti, -  ha ribadito – che ci si apre al mondo e alla vita, che è segno di apertura al futuro. In questo contesto, Benedetto XVI ha ricordato con soddisfazione come una espressione di “apertura alla vita”, la recente sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, che, ha rilevato, “vieta di brevettare i processi relativi alle cellule staminali embrionali umane, come pure la Risoluzione dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, che condanna la selezione prenatale in funzione del sesso”.

Nessun commento: