Si terrà sabato 3 Ottobre alle 9:00 la grande mobilitazione della procvincia di Crotone contro la discarica di Giammiglione, l'ipotesi che la nostra provincia diventi una fabbrica di veleni e con la pretesa che parta subito la bonifica dei siti inquinati a partire dalle scuole, che muoverà dall'ex Pertusola Sud fino a piazza della resistenza.
Manifestazione che trova ampio consenso tra tutte le associazione e anche tra le Istizioni, infatti il
presidente della provicia Stano Zurlo ribadisce: "La Provincia di Crotone aderisce alla manifestazione indetta per sabato 3 ottobre per dire "No" alla realizzazione della discarica di località Giammiglione e per sostenere politiche volte unicamente alla tutela ed al rispetto della salute e dell’ambiente del nostro territorio. La Provincia di Crotone sull’argomento discariche si è espressa di recente con atti concreti approvati all’unanimità in Consiglio Provinciale. Come Presidente della Provincia lancio un invito ed un appello accorato e sentito ai sindaci, alle istituzioni ad ogni livello, ai dirigenti scolastici, agli studenti, agli abitanti tutti del territorio affinché, con la loro presenza alla manifestazione di sabato 3 ottobre, da Crotone parta un segnale chiaro di ferma contrarietà ad iniziative che danneggiano la nostra terra".
Anche Ag - Giovane Italia di Scnadale sarà presente all'interno del comitato, dove opera insieme agli altri, per impedire l'avvelenamento del nostro territorio
PARTECIPIAMO IN MASSA!
Nessun commento:
Posta un commento