Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

giovedì 29 ottobre 2009

VISITA DEI RAPPRESENTANTI DEL POPOLO SAHARAWI A CROTONE.







Venerdì 30 Ottobre alle ore 11.30, nella sala Azzurra della provincia, la Giovane Italia ed il Vice Presidente Vicario del PDL On. Salvatore Pacenza, incontra in una conferenza stampa aperta al pubblico una delegazione del popolo Saharawi.
Da sempre, la Giovane Destra italiana ha sposato la causa del Sahara Occidentale, il più grande territorio non indipendente al mondo.
Da circa 20 anni i Saharawi hanno abbandonato la strada del terrorismo e firmato il cessate il fuoco con il Marocco, stato che occupa militarmente i territori del Sahara Occidentale, in attesa di una soluzione pacifica. Ma si sa le vie diplomatiche sono sempre le più lente e i Saharawi ancora oggi non hanno la possibilità di tornare nelle loro città e di vivere da uomini liberi nei propri territori.
La comunità crotonese della Giovane Italia ha stretto forti legami con il popolo Saharawi, anche grazie all’esperienza di Gianfranco Turino, componente dell’esecutivo nazionale di Azione Giovani, che a Natale dell’anno scorso ha partecipato alla missione internazionale “Merry Saharawi” organizzata dal Modavi onlus e svolta proprio nei campi profughi dei Saharawi in Algeria.
Non si può non guardare con simpatia ai fratelli Saharawi, un popolo fiero ed orgoglioso che pratica un Islam molto moderato e che ha costruito una società a misura d’uomo in cui si valorizza il ruolo delle donne e degli anziani. Una società, quella Saharawi, con cui si può facilmente costruire un dialogo che faccia da barriera all’estremismo e al fanatismo religioso.

Fabio Federico
Presidente Provinciale di Giovane Italia Crotone

Nessun commento: