L'associazione Scandale nel Cuore, con a capo Iginio Pingitore, si rivolge all'amministrazione provinciale di Crotone, per segnalare il degrado in cui versa la strada statale 107 bis, con una lettera diretta al presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo, al consigliere Giuseppe Frandina ed all’ assessore alla viabilità, ing. Salvatore Cosimo.
Ecco le richieste:
Nei pressi di Scandale, precisamente in località Giammiglione lungo la strada provinciale giacciono da tempo rifiuti ingombranti e spazzatura di ogni genere: carcasse di lavatrice e frigoriferi, buste e sacchetti di plastica, bottiglie, insomma una piccola discarica che aumenta di giorno in giorno e che necessita al più presto un intervento.
Sempre sulla strada statale 107 bis , giace da alcuni mesi, una carcassa di automobile bruciata proprio ai margini della strada , il vecchio veicolo abbandonato da ignoti esprime un’immagine pessima e di degrado. Il degrado è un male contagioso e tra la popolazione le cattive abitudini prendono subito piede , ed a Scandale fino ad oggi era difficile trovare lungo la strada situazioni simili, anche se si è sempre più convinti che il deposito di questi rifiuti, specialmente in località Giammiglione, probabilmente provengono dalla vicina Crotone.
Necessita, quindi, una pulitura sui bordi della strada dove crescono erbacce e sterpaglie di ogni genere. Con grande urgenza, andrebbe cambiata la segnaletica stradale, la quale risulta essere in uno stato pessimo, sono tanti i segnali stradali arrugginiti che non vengono sostituiti da oltre 30 anni, alcuni addirittura crivellati da colpi di arma da fuoco e usati nel passato come bersagli, insomma l’entrata dei centri collinari del crotonese dà subito all’automobilista un’immediata immagine di degrado, necessita, pertanto un urgente intervento straordinario per evitare un ulteriore deturpamento della suggestiva collina che rappresenta ancora una bella immagine di macchia mediterranea.
Inoltre, la strada presenta gravi deformazioni e buche che rappresentano un serio pericolo per gli automobilisti che percorrono la stessa.
"Non c'è alcuna intenzione di screditare o di attaccare l'amministrazione provinciale" - sottolinea il presidente Iginio Pingitore - "Tuttavia corre l’obbligo fornire alcune utili osservazioni, le quali a parere del movimento scandalese danneggiano i cittadini residenti a Scandale e dei paesi vicini dando una brutta immagine del territorio provinciale", infatti anche i componenti dell' associazione hanno dimostrato la loro fiducia nei confronti dell’Ente intermedio, il quale provvederà tempestivamente nei lavori di ripulitura ed in seguito per la manutenzione e riparazione del manto stradale.
Giovane Italia
circolo "Giorgio Almirante"
Nessun commento:
Posta un commento