Cari ragazzi e ragazze,
scelgo di scrivervi questa lettera in un momento così delicato, per chiedervi di essere uniti più che mai nell’affermare insieme il nostro diniego per i fatti
che si sono perpetuati nel territorio crotonese, e per trovare delle soluzioni comuni alle problematiche che rischiano di martoriare ulteriormente il nostro territorio, questioni che riguardano l’emergenza ambientale. Chiedo la vostra collaborazione per mobilitarci e intentare azioni che smuovano le coscienze collettive verso problemi che per troppo tempo sono rimasti inevasi, ora più che mai dobbiamo organizzarci, dobbiamo essere un NOI, unito e compatto per portare al proscenio nazionale questa nostra problematica. Chiedo la vostra collaborazione, principalmente perchè voi siete il futuro della nostra società, e perché in Voi confido per il miglioramento della stessa, riconoscendovi come futura classe dirigente quelle qualità necessarie allo sviluppo sano del nostro territorio, ispirati da valori etici, morali e legali. Perché questi principi guida, possano essere le fondamenta sulle quali edificare una struttura sociale solida. Confido in un cammino parallelo tra Istituzioni e giovani studenti, impegnandoci e provvedendo noi, Amministrazione, alla soluzione dei bisogni immediati e chiedendovi di evidenziare le problematiche a voi più vicine, in modo che possa esistere una sinergia di intenti per perseguire uno scopo comune. Occupatevi già da adesso del destino della nostra società, che dovrà essere guidata da valori limpidi e non inquinati, nel rispetto totale della legalità. Vorrei ritornare alle motivazioni che mi hanno spinto ad attirare la vostra attenzione. Se pure io ricopra un ruolo istituzionale mi sento uno di voi e con voi vorrei trovare delle soluzioni a questa emergenza ambientale che ricade su tutta la popolazione della nostra provincia e che necessita di azioni decise e soluzioni immediate, azioni che l’amministrazione provinciale sta già provvedendo ad attuare investendo direttamente l’attenzione del governo. Occorre disporre un circuito comunicativo per la costruzione di uno stile di pensiero all’interno della nostra comunità, una seria e convinta interazione tesa a produrre, nel suo sviluppo, l’epilogo di vecchie logiche legate a scelte politiche sbagliate e l’inizio di un costrutto foriero di cambiamenti sostanziali perché una soluzione chiesta a gran voce non può restare inascoltata.
Avv. Gianluca MARINO
Assessore Pubblica Istruzione
2 commenti:
Grazie della tua iscrizione alla elven's top 100!Come nuovo iscritto riceverai subito 50 voti omaggio!Ti ricordo inoltre ke potrai votarti e farti votare ogni mezzora!Buon voto e a presto!Alessio.
http://durin76.mastertop100.net/
Grazie a Te... complimenti x il sito...ciao
Posta un commento