Salviamo i nostri Marò

Salviamo i nostri Marò
I nostri due militari devono tornare a casa

Siamo contro ogni genere di Discarica nel nostro Territorio!

mercoledì 28 marzo 2012

Scandale - La Maggioranza (PD) si divide e va sotto.


Consiglio Comunale 27 Marzo 2012
(Foto di Rosario Rizzuto)
Nel consiglio comunale del 27 Marzo 2012 la maggioranza (PD) mostra segni di cedimenti. Infatti all’interno della stessa si è creato un nuovo gruppo denominato “Misto” tutto al femminile composto da Maria Luisa Artese, in predicato di fare l’assessore ma mai nominata, e da una ex piddina Stefania Salerno. Gruppo, a loro dire leale alla maggioranza, si è costituito per motivi ancora non chiari ma in realtà la spaccatura nasce un anno fa sin dall’inizio della legislatura per il sopracitato motivo, insomma roba da Prima Repubblica. Fin qui tutto normale, o quasi, come nelle migliori tradizioni delle amministrazioni di centro-sinistra.
Arrivati all’approvazione dei debiti fuori bilancio il gruppo Misto si astiene, con lo sconcerto della giunta,  insieme all’opposizione mandando così in crisi la maggioranza, sconfitta causata anche dall’assenza di ben tre consiglieri del PD.
Alla fine i debiti fuori bilancio vengono approvati grazie ad un’interpretazione alternativa dello statuo comunale, da parte della segretaria comunale, per quanto concerne l’astensione al voto.
Ormai un anno è passato dal loro insediamento e nulla è cambiato a Scandale anzi…  in questo anno abbiamo visto soltanto demagogia. Siamo stufi di sentire e parlare ancora di debiti della precedente amministrazione perché non può essere una valida  giustificazione per i restanti quattro anni (debiti che non sono stati illustrati in modo chiaro ai cittadini di Scandale).
Sindaco Vasovino se la sua Giunta non ha i numeri e le idee per risollevare la nostra Comunità specie in questo tempo di crisi, l’unica soluzione valida e alternativa sono le sue dimissioni!

Antonello Voce
Presidente circolo "Paolo Di Nella"
Giovane Italia Scandale                                                                                                                                   

Nessun commento: